Snow volley: il Team Ita di Amorosi e Di Risio riparte dalla Turchia

Prima tappa in Turchia, poi una serie di appuntamenti in giro per il vecchio continente. Riparte l’avventura nel circuito Europeo di snow volley per il Team Ita. Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, ormai dei veterani anche nella disciplina invernale oltre che del beach volley, sono pronti ad affrontare questa nuova avventura che, c’è da starne certi, li vedrà assoluti protagonisti. La squadra azzurra quest’anno si rinnova, con l’innesto di due nuovi giocatori. Nel quartetto azzurro ci saranno Federico Geromin, che ha già giocato con il Team Ita nella passata stagione, e Matteo Camozzi, suo compagno sui campi da beach.

Di Risio, Geromin e Amorosi

Gli azzurri affronteranno i primi impegni sulla neve sabato 19 febbraio a Kajramanmaras, in Turchia, partendo dalla posizione numero 4 del main draw. «Siamo pronti per affrontare questa nuova stagione – dice Giorgio Amorosi -. Anche quest’anno ci siamo allenati in palestra e in spiaggia per farci trovare pronti». L’obiettivo è quello di proseguire nel cammino di crescita che ha visto i giocatori vastesi tra i primi in Italia a credere in questa disciplina e crescere grazie al confronto in campo internazionale. «Fin qui siamo riusciti ad arrivare, per due volte, al quarto posto in un torneo, altre due volte ci siamo piazzati quinti – ricorda Amorosi -. Scendiamo in campo con un’ambizione chiara: vogliamo migliorare questi risultati ed entrare nei primi tre».

Dopo la Turchia è prevista una tappa in Ucraina, confidando in una situazione che permetta di poter affrontare viaggio e torneo. Poi si tornerà in Turchia, a Kayseri-Erciyes, e poi a Waigram, in Austria. In calendario anche due tappe A St. Anton e Plan de Corones. «Sarà una stagione entusiasmante – aggiunge il giocatore vastese -, con nuove nazioni che prenderanno parte ai tornei. Sappiamo già che, per il 2023, sono previste nuove tappe in giro per il Mondo così da far crescere ulteriormente lo snow volley che, quasi certamente, sarà nel programma di Milano-Cortina 2026, quantomeno come sport dimostrativo». Appuntamento a sabato, quindi, con i primi colpi sulla neve turca di Amorosi, Di Risio, Geromin e Camozzi in questa nuova avventura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *