Bomba su riapertura Corso: «Polemiche sterili, senza fondamento»

Le polemiche green non fermano la volontà dell’amministrazione comunale di riaprire al traffico veicolare l’ultimo tratto di corso Trento e Trieste, nell’intersezione con viale delle Rose. Dieci metri di strada che, a detta dell’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Bomba, serviranno a decongestionare il traffico sulla parallela via Dalmazia, a creare nuovi parcheggi e risolvere il problema della sosta selvaggia su piazza Dellarciprete.

«Le ritengo polemiche senza fondamento – dice Bomba – perché parliamo di un tratto di strada davvero breve oggi chiuso al traffico da una semplice e antiestetica transenna. Noi non siamo contro le pedonalizzazioni, – prosegue l’assessore – ma vanno fatte con criterio e con un piano serio, non basta chiudere due strade in modo spot per sentirsi più green».

Proseguono intanto le perizie dei tecnici incaricati su corso Trento e Trieste. «Il lavoro non sarà velocissimo – spiega ancora Bomba – perché il problema esiste, è serio e va trovata la soluzione migliore per risolvere. Potrebbero chiedere di smantellare l’intera opera? Sì, potrebbero, ma speriamo di non dover arrivare a tanto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *