Slitta la riapertura dell’ultimo tratto del corso, «non un passo indietro, solo una questione logistica»

Slitta la riapertura dell’ultimo tratto di corso Trento e Trieste in programma per venerdì 1 aprile. 

«La volontà di riaprire resta e si va verso quella direzione, ma dobbiamo prima risolvere alcune difficoltà logistiche. – fa sapere l’assessore a Mobilità e Lavori Pubblici, Paolo Bomba – Prima della riapertura è necessario raccordare la nuova pavimentazione del corso con l’asfalto preesistente. Al momento c’è un dislivello di circa 30 centimetri che creerebbe non pochi problemi alle auto che transitano».

Non un passo indietro però dall’amministrazione Paolini che, nonostante le proteste, va avanti per la sua strada e non torna indietro sulla decisione di riaprire al traffico veicolare il tratto di corso che va piazza Dellarciprete ai Viali delle Rose.

«Abbiamo sentito anche i commercianti e nessuno si è detto in disaccordo, anche il gestore del locale che dovrà sbaraccare il suo dehor. – dice ancora Bomba – Inizialmente ripristineremo i parcheggi così com’erano prima, ma con la possibilità di apportare modifiche, cambiamenti e migliorie col tempo».

Tra le idee sul tavolo dell’amministrazione ci sarebbe anche l’ipotesi di una riapertura solo nei giorni feriali ed una pedonalizzazione dell’area nei weekend, quando il passeggio è maggiore ed il traffico, anche su via Dalmazia, meno intenso.

Intanto si lavora per la riapertura prevista al massimo entro la Pasqua.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *