“M’illumino di meno”: studenti piantano una mimosa alla Rossetti, stasera Municipio al buio

Un alberello di mimosa è stato messo a dimora questa mattina dagli studenti della 2ª B dell’istituto comprensivo G.Rossetti nel cortile dell’istituto nell’ambito delle iniziative per la campagna M’illumino di meno che, ogni anno, promuove il risparmio energetico. La pianta scelta dei giovani studenti si lega anche alla Giornata internazionale della donna, celebrata l’8 marzo.

«In questa 18ª edizione – commenta il sindaco di Vasto Francesco Menna – al centro c’è il ruolo delle piante. Mai come in questo momento puntare su un corretto e più sostenibile uso delle energie è importante». All’iniziativa hanno aderito anche gli studenti della scuola primaria Peluzzo, della Nuova Direzione Didattica. E, questa sera, «saranno simbolicamente spente le luci del Municipio», ha annunciato dall’assessore alle politiche energetiche Anna Bosco.

«L’invito di quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari è quello di migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Gabriele Barisano – incentivando la messa a dimora di nuovi alberi, diminuendo l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *