Prima Categoria: riparte il Real Casale. Roccaspinalveti sconfitto

Undici vittorie e tre pareggi (nelle ultime quattordici giornate) certificano l’infinito potenziale della capolista San Vito ’83 ma oggi è tanta la rabbia in casa Roccaspinalveti. Nella 17° giornata del girone B, condita da due rinvii causa neve, i roccolani sono usciti sconfitti 3 a 1 dalla casa della prima della classe ma quando le squadre erano divise da un solo gol c’è stato un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia del match. Al pronti via il San Vito era partito forte trovando la via del gol prima con Bruno Sferrella e poi con Giovanni Bolognigni.

La sfida però si era riaccesa al tramonto del primo tempo grazie al gol di Giuseppe Zara (al 4° gol consecutivo in altrettanti match), a inizio ripresa l’episodio che ha fatto infuriare i biancoverdi. Buba Baldeh, involato verso la porta avversaria, viene strattonato vistosamente ma l’arbitro anziché mostrare il rosso diretto si limita al giallo.

In superiorità numerica i roccolani avrebbero potuto anche riacciuffarla ma nel finale, ancora Sferrella (capocannoniere del girone con 19 centri), ha firmato la rete che ha chiuso il match.

Del kappao dei roccolani e dei rinvii causa neve ne ha approfittato il Real Casale che ha confermato l’imbattibilità interna battendo 3 a 2 il Rapino. Nel primo tempo le reti di Walter Canosa, Luca Marinelli e Antonio De Cillis, gli ospiti nulla hanno potuto pur andando in gol con Anzellotti e Sciannamea. Nei piani alti lo Sporting Altino regge il passo della capolista e Crescenzo Mainardi si conferma portiere meno battuto del girone conquistando il nono “clean sheet” della stagione.

I risultati della 17° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti-Fossacesia ’90: (rinviata)

Guardiagrele 2016-Scerni: (rinviata)

Palena-Perano: 0 – 2

Real Casale-Rapino: 3 – 2

San Vito ’83-Roccaspinalveti: 3 – 1

Sporting Altino-Di Santo Dionisio: 2 – 0

Virtus Castel Frentano-Faresina: 0 – 0

La classifica dopo 17 giornate:

San Vito ’83 42

Sporting Altino 37

Scerni* 26

Rapino* 26

Real Casale* 23

Roccaspinalveti* 22

Dinamo Roccaspinalveti** 22

Di Santo Dionisio* 22

Perano 19

Fossacesia ’90* 19

Virtus Castel Frentano* 18

Faresina 17

Palena* 12

Guardiagrele 2016** 10

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 18° giornata (domenica 13 marzo, ore 15): Di Santo Dionisio-Guardiagrele 2016; Faresina-Palena; Fossacesia ’90-Sporting Altino; Perano-Real Casale; Rapino-San Vito ’83; Roccaspinalveti-Dinamo Roccaspinalveti; Scerni-Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *