Solidarietà per l’Ucraina, Don Massimiliano: «Sapere che c’è chi soffre ha smosso i cuori»

Da lunedì scorso ogni sera, all’Oratorio Salesiano di Vasto c’è un viavai di persone che hanno risposto all’appello lanciato per sostenere la popolazione Ucraina. Arrivano con scatoloni e buste di alimenti, vestiti, generi di prima necessità, tutto materiale da inviare alla popolazione duramente colpita dalla guerra. Tanti sono anche i volontari che stanno mettendo a disposizione il loro tempo per raccogliere e ordinare il materiale che poi confluirà in altre raccolte organizzate in Abruzzo a favore della popolazione ucraina.

È Don Massimiliano Civinini, incaricato all’Oratorio dei Salesiani di Vasto, a raccontarci di questo bel movimento di solidarietà.

La raccolta proseguirà anche nei prossimi giorni, con il centro che sarà aperto tutte le sere dalle 19 alle 20. Molte altre sono le iniziative attive sul territorio. A Vasto ci sono la raccolta della Protezione Civile e quella dell’Avis, molte altre parrocchie hanno avviato raccolte di denaro e materiale per poter essere vicini alla popolazione ucraina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *