All’Aragona arriva il Notaresco degli ex: Vastese, fai tuo il derby

Negli ultimi anni il derby contro il Notaresco è parecchio sentito. Ecco perché domani, allo Stadio Aragona, ancora chiuso al pubblico (sarà così fino al termine della stagione), la Vastese farà di tutto per ritrovare la vittoria dopo il punticino raccolto tra Matese e Castelfidardo.

Nella sfida d’andata furono Di Filippo e Alessandro a ribaltare i teramani negli ultimi minuti di gioco (1 a 2), domani, nella 6° di ritorno del girone F di Serie D (fischio d’inizio ore 14:30), i biancorossi punteranno al nuovo sorpasso in classifica. 33 a 35, rossoblù al terzo posto (insieme a Fiuggi, Tolentino e Pineto) mentre la banda del presidente Bolami ha due lunghezze di ritardo dalla zona playoff e quattro di vantaggio sulla zona che scotta. Rispetto al pari di domenica scorsa l’allenatore Fulvio D’Adderio può sorridere pensando al pieno recupero di Alessandro, miglior marcatore di squadra con 12 gol. L’impressione è che si riproporrà il ballottaggio con Alonzi, il primo resta favorito con le conferme sui lati della S2 vastese doc formata da Scafetta e Stivaletta (ex di turno), quest’ultimo per distacco migliore in campo a Castelfidardo. In mediana con Agnello agiranno Monza e Sansone visto che in difesa è in dubbio la presenza del 2003 Ceccacci. Al suo posto a destra toccherà ad Allegra, con Diallo dall’altro lato mentre al centro spazio a Di Filippo e Altobelli. In porta Di Rienzo.

A Notaresco in estate puntavano a tutt’altra stagione, la vittoria di mercoledì, nel recupero contro il Porto D’Ascoli, ha riportato un po’ di sereno. Prima c’era stato il punto conquistato in quattro giornate (e un solo gol fatto) che aveva spinto il tecnico Massimo Epifani a rassegnare le dimissioni respinte dalla società. Domani all’Aragona ci saranno ben tre ex di turno: il classe ’83 Alessandro Bruno con la Pro Vasto in C2 nella stagione 2004/2005 e i più recenti Vittorio Esposito e Boubacar Diarra. Non solo loro tre, davanti il Notaresco può contare su Valenti e soprattutto Francesco Maio, in gol 11 volte e con un felice trascorso a Cupello in Eccellenza prima di calcare anche i campi di Serie C con il Piacenza. Sarà una vera battaglia, la Vastese ha tutto per far suo il derby, tre punti che rilancerebbero di nuovo le quotazioni biancorosse in chiave playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Allegra Di Filippo Altobelli Diallo, Monza Agnello Sansone, Stivaletta Alessandro Scafetta.

Il programma completo della 23° giornata (domenica 6 marzo, ore 14:30): Fano-Sambenedettese; Fiuggi-Aurora Alto Casertano; Castelfidardo-Chieti; Castelnuovo Vomano-Matese; Nereto-Pineto; Porto D’Ascoli-Montegiorgio; Trastevere-Recanatese; Vastese-Notaresco; Vastogirardi-Tolentino.

La classifica dopo 22 giornate:

Recanatese 47

Trastevere 40

Notaresco 35

Tolentino 35

Pineto 35

Fiuggi 35              

Chieti 34

Vastese 33

Porto D’Ascoli 33

Vastogirardi 33

Matese 32

Sambenedettese 32

Montegiorgio 29

Fano 26

Castelfidardo 24

Castelnuovo Vomano 24

Nereto 12

Aurora Alto Casertano 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *