Vasto dice “No” alla guerra, domenica 6 marzo la marcia di solidarietà per il popolo ucraino

Dopo San Salvo anche Vasto scende in piazza per manifestare solidarietà al popolo ucraino. L’evento, inizialmente previsto per domani, sabato 5 marzo, a causa delle avverse condizioni meteo previste, è stato rinviato a domenica 6. L’appuntamento è alle 17 in Piazza Rossetti.

Sono più di quaranta le associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Vasto. «Sarà un momento di unità e coesione per condannare, tutti insieme, fermamente, i bombardamenti in corso in Ucraina e per dire “No” alla guerra – scrive in un comunicato Rosaria Spagnuolo, tra i promotori dell’iniziativa -. Di fronte a scenari devastanti come quelli che i media ci rimandano in questi giorni non si può rimanere indifferenti. Tutte insieme le associazioni vogliono dimostrare la volontà di sentirsi unite nella condivisione di uno dei valori più importanti: la pace. Siamo convinti che da piazza Rossetti, cuore pulsante della città, si leverà un coro di “No” alla guerra. Sarà una bella testimonianza per tutta la comunità, un momento di condivisione e di unità. Alle 17 è previsto il raduno di tutte le associazioni in Piazza Rossetti, poi ci sarà il flash mob con la lettura di vari brani sulla pace». Per partecipare all’evento, sarà necessario indossare la mascherina durante tutta la manifestazione.

Le adesioni all’iniziativa sono ancora aperte. Parteciperanno le associazioni: Ricoclaun, Associazione Anti mafie Rita Atria, Peace Link Abruzzo, Arci Vasto, Forum Civico Ecologista, Club per l’Unesco, Italia Nostra Del Vastese, Gruppo Fratino Vasto, Avis Vasto, Amici di Zampa, Anffas, Lory a Colori, Avi Alzheimer Vasto, Emily Abruzzo, Club Alpino Italiano, Comitato Cittadino per il Verde, Un Buco Nel Tetto, Anpi, Admo Vasto, Rispetto per tutti gli animali di Vasto e Movimento Ora Rispetto per tutti gli animali Abruzzo e Molise, Gas Vasto, Gas Oltre Confine, Madrecultura Vasto, Comitato Civico Ambientalista di San Salvo, Legambici, Consulta Giovanile, LaPaz Centro Italia Abruzzo, Molise, Provincia di Ascoli e Rieti, Vita e Solidarietà, Scuola Primaria “G. Spataro”, Legambiente Abruzzo, WWF Zona Frentana e costa Teatina, Agesci, Salesiani, Cicloclub Vasto, Podistica Vasto, Pgs Vasto, Vigili del Fuoco in Pensione, Azione Cattolica San Lorenzo, Vespa Club Vasto. 

Le associazioni interessate a partecipare possono inviare un’e-mail all’indirizzo ricoclaun@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *