Variante alla Via verde, imprenditori favorevoli: «Il metodo partecipativo funziona sempre»

Non volevano che la Via verde della Costa dei trabocchi passasse dentro la zona industriale di Vasto. Agli imprenditori dell’associazione Oasi sta bene la variante alla pista ciclopedonale [LEGGI]. Infatti esprimono «ampia soddisfazione per la soluzione indicata dalla Provincia di Chieti», commenta in una nota l’organizzazione di cui è presidente Pietro Marino.

Il porto di Punta Penna

«Ancora una volta si dimostra vincente e di gradimento la metodologia partecipativa nei processi decisionali, dove hanno trovato il giusto accoglimento le indicazioni espresse dall’associazione Oasi. Si è così trovata, di comune accordo, una soluzione che tra l’altro assicura la massima sicurezza e la fruibilità di un’infrastruttura di grande richiamo turistico e nel contempo non interferisce con l’attività tipica della zona industriale interessata dal transito di mezzi pesanti».

Gli imprenditori dell’area industriale di Punta Penna auspicano che il dialogo con il mondo della politica continui: «Un modello operativo di buon governo che può e deve essere replicato anche in futuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *