Casalbordino, rimonta da impazzire a Giulianova: Salguero bestiale

Non ci sono più dubbi, il Casalbordino crede fortemente nella salvezza. Oggi se ne sono accorti tutti, soprattutto il Giulianova secondo in classifica che, a sue spese, ha tastato la reale forza dei giallorossi. Capaci di centrare un’impresa pazzesca, mai nessuno finora era stato in grado di battere i giuliesi tra le mura amiche (11 vittorie e un pareggio) ma oggi al “Rubens Fadini”, nell’8° di ritorno d’Eccellenza, la banda di patron Alessandro Santoro ha scritto una pagina di storia del calcio casalese.

Il tecnico Gigi Di Simone, orfano del solo Mangiacasale, aveva scelto inizialmente i soliti uomini affidandosi davanti al tridente argentino mentre dall’altra parte mister Cerasi si era presentato senza Barbarossa e Persiani. I padroni di casa tra fine primo tempo e inizio ripresa avevano trovato un uno-due, con Sciarretta e Francesco Di Paolo, che avrebbe stesso qualunque squadra. Non il Casalbordino, Di Simone ha azzeccato il cambio, dentro Grubesic che ha subito riacceso la speranza, poi è andato in scena lo show di Salguero.

Il gol del pari a quindici minuti dal novantesimo, nessuno si è accontentato del pari ma la zampata decisiva l’ha firmata il puntero argentino (4 gol in 4 giorni) nel secondo minuto di recupero: 2 a 3 e casalesi in estasi. Seconda vittoria consecutiva (3 nelle ultime 4), 19 punti in classifica ma gap dalle dirette concorrenti ridotto ulteriormente. Se finisse oggi il campionato i giallorossi sarebbero dentro i playout (-9 dal 14° posto) anche se la strada è ancora in salita soprattutto pensando alla situazione di classifica di Nereto e Castelnuovo Vomano in Serie D. Ancora 27 punti a disposizione da qui alla fine della regular season, il Casalbordino proverà a conquistarli tutti, a partire da domenica prossima quando, nello scontro salvezza di Spoltore, sulle ali dell’entusiasmo, andrà a caccia del terzo successo di fila. Il successo di oggi però il Casalbordino, per infiniti motivi, non lo dimenticherà mai.

GIULIANOVA – CASALBORDINO: 2 – 3

Reti: 43’pt Sciarretta (G), 4’st Di Paolo Fra. (G), 25’st Grubesic (C), 30’st e 47’st Salguero (C)

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci (39’st Romeo), Maffione, Traini, Cappelli (42’st Rinaldi), Sciarretta, Buonavoglia, Di Paolo Fed. (12’st Giglio), Di Paolo Fra., Cerasi (44’st Di Eleuterio), Barlafante (24’st Di Giuseppe). A disposizione: Pio, Ippoliti, Fall, Romeo, D’Angelo, Di Eleuterio. All.: Cerasi

CASALBORDINO: Tor, Martinez, Iannone, Handzic, Campanella, Bonasia, Ciafardini (18’st Grubesic), Della Penna, Salguero, Regner, Grandis. A disposizione: Lalic, De Santis, Di Pasquale, Traino, Bonacci, Trisi, Bologna, Ciancaglini.  All.: Di Simone

Arbitro: Paul Aka Iheukwumere de L’Aquila (Giancristofaro di Lanciano e Abdulzahra de L’Aquila)

Ammoniti: Buonavoglia (G), Di Paolo Fra. (G), Bonasia (C), Della Penna (C), Grubesic (C)

I risultati della 25° giornata:

Alba Adriatica-Villa 2015: (rinviato)

Avezzano-Lanciano: 0 – 1

Bacigalupo Vasto Marina-Montesilvano: 3 – 4

Giulianova-Casalbordino: 2 – 3

Il Delfino Curi Pescara-Capistrello: 1 – 0

R.C. Angolana-Pontevomano: 1 – 4

Sambuceto-L’Aquila: 0 – 3

Torrese-Penne: 1 – 1

Virtus Cupello-Spoltore: 3 – 0

La classifica dopo 25 giornate:

Avezzano 56

Giulianova 53

L’Aquila* 49

Torrese 46

Montesilvano 38

Lanciano* 38

Virtus Cupello* 35

Il Delfino Curi Pescara* 35

Alba Adriatica** 34

Pontevomano 34

Sambuceto 32

Capistrello* 32

Spoltore 31

R.C. Angolana 28

Penne* 28

Bacigalupo Vasto Marina* 26

Casalbordino 19

Villa 2015* 11

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26° giornata (domenica 6 marzo, ore 15): Montesilvano-Il Delfino Curi Pescara; Capistrello-Sambuceto; L’Aquila-Alba Adriatica; Lanciano-R.C. Angolana; Penne-Bacigalupo Vasto Marina; Pontevomano-Giulianova; Spoltore-Casalbordino; Villa 2015-Avezzano; Virtus Cupello-Torrese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *