Riaperta al transito la strada comunale Novella – Santa Calcagna

Come preannunciato si sono conclusi quest’oggi i lavori relativi alla prima fase di ripristino del tratto di strada che collega la zona di Novella a quella di Santa Calcagna, interessata da un serio evento franoso nella notte tra il 17 e il 18 Febbraio 2022.

Questo primo intervento ha consentito la riapertura al transito veicolare dell’arteria di collegamento tra il centro e la zona commerciale del paese, sentiti preventivamente il Maresciallo della Polizia Locale del Comune di Rocca San Giovanni, il Comandante dei Carabinieri di Fossacesia e il Responsabile di Protezione Civile comunale.

Nel corso della mattinata, inoltre, è stato effettuato un ulteriore sopralluogo da parte dei Dirigenti del Genio Civile Regione Abruzzo, alla presenza del sindaco, Fabio Caravaggio, e del vicesindaco, Erminio Verì, del quale si attende relazione tecnica per le operazioni di consolidamento da programmare prossimamente e da realizzarsi creando minor disagio possibile alla cittadinanza e al traffico veicolare.

A tal fine sono iniziati, contestualmente, gli interventi da parte dell’Ente Provincia sulla Strada Provinciale n. 91 – ex S.S. 84. Si raccomanda massima prudenza e velocità moderata a tutti gli automobilisti in transito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *