Juniores: Vasto Marina, 11 match senza ko. Sconfitte Cupello e Casalbordino

Nonostante la qualificazione in tasca la Bacigalupo Vasto Marina continua a mantenere alta la concentrazione. Nella 16° giornata del girone B del campionato juniores regionale, i biancazzurri, scesi in campo con 4 classe 2005 e ben 6 classe 2004 hanno conquistato un punto nel match d’alta quota contro l’Union Fossacesia terzo della classe. In realtà la vittoria era a un passo dopo la doppietta di Nicolò Lemme ma nel finale i padroni di casa hanno trovato la via del definitivo 2 a 2 grazie a Marfisi, anche lui autore di due reti. I vastesi mantengono il secondo posto dopo aver infilato l’11° risultato utile consecutivo, ruolino di marcia importante per i giovani di mister Michele Antonino che pensano già alla seconda fase, quella decisiva per la conquista del titolo ma vorranno onorare la prima parte di stagione fino alla fine. Lunedì prossimo al “Padre Fulgenzio” derby contro la Virtus Cupello, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà centrare l’obiettivo pieno.

Michele Antonino (allenatore Bacigalupo Vasto Marina)

Non ci saranno retrocessioni, notizia che ha fatto un sospiro di sollievo a più di una squadra, anche se va detto che la Virtus Cupello aveva i numeri per centrare l’obiettivo con le proprie forze. Nell’ultimo turno, sul sintetico di casa, non è bastata la rete di Luigi Carlucci, il Villa 2015 si è imposto 1 a 4 con la doppietta di Paravati e i gol di Zona e Orellana. Bacigalupo Vasto Marina e Ortona saranno le ultime due tappe della prima fase, la Virtus Cupello del tecnico Gabriele Di Lallo dovrà sfidare due top team, non sarà una passeggiata conquistare punti ma ci proveranno. Stessa sorte per il Casalbordino che senza l’assillo del ritorno nel campionato provinciale non pesa più l’ultimo posto in classifica. Anche perché le compagini affrontate sono di primo piano, ieri sera l’Ortona si è imposto 0 a 6 sfruttando la tripletta di Albanese, Colaiezzi, Rosati e Petaccia. I giallorossi di Vaccaro dovranno ancora affrontare la capolista Sambuceto e Manoppello Arabona in corsa per l’accesso alle fasi finali.

I risultati della 16° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti ’65 – Sambuceto: 0 – 3

Virtus Cupello – Villa 2015: 1 – 4

Union Fossacesia – Bacigalupo Vasto Marina: 2 – 2

Casalbordino – Ortona: 0 – 6

La classifica dopo 16 giornate:

Sambuceto 35

Bacigalupo Vasto Marina 31

Union Fossacesia 27

Ortona 22

Manoppello Arabona 22

Virtus Cupello 15

Villa 2015 14

River Chieti ’65 9

Casalbordino 7

Il programma completo della 17° giornata (lunedì 7 marzo, ore 15): Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello; Manoppello Arabona-River Chieti ’65; Ortona-Union Fossacesia; Sambuceto-Casalbordino; Riposa: Villa 2015

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *