Sabrina Bocchino lascia il consiglio comunale, al suo posto entra Giuseppe Soria

Quella di oggi è stata l’ultima seduta di consiglio comunale per Sabrina Bocchino. Nel corso del dibattito sul piano di rientro economico, la consigliera regionale della Lega ha preso la parola per annunciare le sue dimissioni che saranno a breve consegnate al presidente del consiglio comunale Marco Marchesani. È proprio il suo impegno in Regione, dove è anche segretario dell’Ufficio di Presidenza, a rendere difficile lo svolgimento del suo incarico in consiglio comunale.

«Ritengo che ogni incarico vada vissuto pienamente – ha detto Bocchino – e, proprio perché questo non mi è possibile, prendo questa decisione. Assicuro a Vasto il mio impegno e la massima attenzione possibile». Al suo posto entrerà nell’assise civica Giuseppe Soria, secondo più votato nella lista della Lega alle ultime elezioni amministrative. «Un collega che garantirà il massimo impegno e quello del nostro partito».

Al termine del suo intervento è stato il Sindaco Francesco Menna a rivolgerle un messaggio di saluto, ringraziandola per «l’attenzione costante alle esigenze della città, nel suggerire iniziative a cui partecipare per accedere a importanti finanziamenti. Ci rivedremo sicuramente per il taglio del nastro della rinnovata Arena comunale alle Grazie, in cui sono in corso lavori grazie ai fondi da lei ottenuti».

A margine della seduta la consigliera Bocchino ha aggiunto: «Il particolare momento storico che stiamo vivendo richiede una dedizione totale al ruolo che si ricopre ad ogni livello istituzionale per dare risposte puntuali ed esaustive alle richieste che provengono dalla collettività, quella attenzione che ogni cittadino ed ogni territorio merita. Purtroppo, con sincero rammarico per il bene e l’amore che ho verso la nostra città, devo constatare la difficoltà oggettiva di rispondere in modo totale al mio ruolo in seno al Consiglio comunale, ed è questa la ragione alla base della decisione di rimettere il mio mandato consiliare consentendo ad un altro esponente di quel grande partito che è la Lega di sedere nell’assise dell’Aula Vennitti. Voglio ringraziare gli elettori che ancora una volta mi hanno accordato la loro fiducia rassicurandoli, però, sul fatto che il mio impegno per la mia amata Vasto non verrà meno».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *