A Scafa per la continuità: il San Salvo non vuole fermarsi

Dopo l’impresa centrata a Francavilla per il San Salvo è iniziata una “nuova stagione”. Ecco perché quella di domani, valevole per la 17° giornata del girone C di Promozione (domenica 27, fischio d’inizio ore 15) sarà un’altra tappa fondamentale nel cammino dei biancazzurri.

Nella tana dello Scafapassordone sarà difficilissimo uscire con un risultato amico visto che al “Raciti Ciamponi” i padroni di casa sono imbattibili o quasi avendo perso una sola partita a inizio ottobre. I sansalvesi però sono esaltati dalle ultime due vittorie consecutive (7 gol fatti e 0 subiti) e puntano a non fermarsi dovendo ancora recuperare i tre punti di ritardo dalla salvezza diretta.

Mister Zeytulaev

Va detto però che oltre a Fiore, Argirò, Claudio e Pascucci mister Ilyas Zeytulaev dovrà rinunciare a due titolarissimi come Luongo e Stefano Di Pietro. Il primo squalificato, l’altro out per infortunio, rimpiazzarli non sarà facile ma dai pali fino al fronte offensivo c’è l’esperienza giusta per sopperire alle assenze. Torres punta al primo gol stagionale, il baby Verderosa cerca un’altra firma e il portiere Cattafesta mira al terzo “clean sheet” consecutivo.

Di Pietro e Dzierwa

Per farlo però dovrà, con l’aiuto dei compagni, limitare il miglior attacco del girone C, con 31 reti nessuno ha fatto meglio dello Scafapassocordone. Davanti c’è Simone Di Nardo, bomber del torneo con 10 reti, tra i pali l’ex Cupello Capone ma occhio anche a Barbuio e Castropaolo che completano il tridente offensivo. Non ci sarà il centrocampista classe 2000 Savini fermato dal giudice sportivo per una giornata. L’obiettivo del San Salvo è continuare a muovere la classifica, anche un pari farebbe sorridere ma, sulle ali dell’entusiasmo si può puntare alla terza vittoria di fila.

Il programma completo della 17° giornata nel girone C di Promozione (domenica 27, ore 15): Atessa-Casolana; Bucchianico-Ortona; Miglianico-Val Di Sangro; San Giovanni Teatino-Francavilla; Scafapassordone-San Salvo; Tollese-Elicese; Union Fossacesia-Athletic Lanciano.

La classifica dopo 16 giornate:

Union Fossacesia 31

Ortona 30

Miglianico 27

Scafapassocordone 27

Francavilla 26

Casolana 26

Atessa 25

San Giovanni Teatino 23

Tollese 22

San Salvo 19

Elicese 16

Val Di Sangro 10

Bucchianico 10

Athletic Lanciano 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *