Castel Frentano, finanziamento da 500mila euro per la riqualificazione della viabilità comunale

Un finanziamento da 500mila euro destinato alla riqualificazione della viabilità comunale di Castel Frentano. A comunicare l’assegnazione dei fondi regionali ottenuti grazie al programma MIMS, l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Desiree Di Loreto.

«Sono entusiasta nel far sapere che il Comune di Castel Frentano ha ottenuto un finanziamento di 500 mila euro all’interno del programma MIMS dalla Regione Abruzzo – commenta -. Questo finanziamento è fondamentale per la nostra realtà, poiché permette la riqualificazione della viabilità comunale potenziando i collegamenti tra il territorio». Per l’assessore l’obiettivo principale è la sicurezza di Castel Frentano, ma i fondi permetteranno anche di valorizzare «alcune zone che da decenni sono in gravi difficoltà, ad esempio via Olimpia dove sono evidenti pericolose criticità».

Un altro importante finanziamento regionale ottenuto è dedicato alla «restaurazione della fontana storica “Font’a balle”, che permetterà di ridonare al paese un angolo di cultura. È per me doveroso – aggiunge l’assessore – ringraziare il presidente della Regione e tutta la Giunta; finanziamenti come questi sono vitali per tanti Comuni, tra cui il nostro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *