A Casalbordino inaugurato un nuovo campo da padel comunale

È stato inaugurato ieri un nuovo campo da padel comunale a Miracoli di Casalbordino. Al taglio del nastro, nella rinnovata area sportiva di via San Benedetto, erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale, sindaco, assessori e consiglieri comunali. Prima del taglio del nastro è stato il priore del monastero benedettino, Don Paolo Lemme, a benedire i nuovi campi dove gli appassionati della disciplina sportiva in costante crescita potranno cimentarsi.

Il taglio del nastro – foto di Giampiero Renzetti

«Ringrazio tutti quelli che hanno permesso che questa opera, messa in cantiere dalla precedente amministrazione, fosse realizzata – ha detto il sindaco Filippo Marinucci nel suo intervento -. Continuiamo a dare benessere a Casalbordino attraverso strutture dove i cittadini possono praticare attività sportiva. Prima abbiamo rinnovato il campo da calcio con il manto sintetico, ora c’è questo campo da padel, la prossima settimana sarà inaugurato il campo di calcetto, rimesso completamente a nuovo. E spero che, quanto prima, arriveremo a realizzare ciò che abbiamo desiderato da tanto, la palestra. Siamo già al lavoro per centrare al più presto questo ulteriore obiettivo». Un’opera che vede «il merito di tutti, amministratori e tecnici comunali. Abbiamo profuso grande impegno negli anni passati e continueremo a farlo per il bene della nostra comunità».

Dal sindaco arriva anche un invito a tutti i cittadini «affinché questi impianti siano sempre rispettati. Questi sono beni di tutti e ognuno di noi deve vigilare. Siamo spesso costretti a dover fare i conti con atti vandalici ma confidiamo nell’impegno di tutti per mantenerli belli e funzionali a lungo». Per la gestione del campo da padel sarà a breve fatto un bando pubblico. «Nel frattempo – spiega il primo cittadino – provvederemo ad attuare una gestione provvisoria, di cui daremo notizia nei prossimi giorni, così da permettere agli appassionati di iniziare a giocare sui nuovi campi».

A concludere la mattinata è stata una dimostrazione che ha visto protagonisti Beatrice Caruso, Maurizio Ialacci, Stefano Sensati e Andrea Cilli con gli amministratori comunali che si sono cimentati, racchetta alla mano, in una sfida di padel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *