«Come sempre il Comune di Vasto indice i concorsi senza informare i cittadini»

Il centrodestra annuncia che il Comune di Vasto ha indetto un concorso per tre posti da messo notificatore e accusa l’amministrazione comunale di scarsa trasparenza.

«Come sempre avviene, Comune», scrivono in una nota Vincenzo Suriani e Francesco Prospero di Fratelli d’Italia, Guido Giangiacomo (Vasto al futuro), Antonio Monteodorisio di Forza Italia e Sabrina Bocchino (Lega) – si è ben guardato dall’avvisare la cittadinanza con un comunicato stampa o attraverso i social network. Silenzio assoluto dallo staff del sindaco e dai suoi molti collaboratori e assessori, così – affermano i cinque consiglieri di centrodestra – ancora una volta ci dobbiamo sostituire noi a loro per comunicare la notizia ai cittadini interessati».

Consiglio comunale di Vasto: da sinistra, Antonio Monteodorisio, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero

Il 18 febbraio è comparso sulla Gazzetta ufficiale il bando di concorso, cui possono partecipare i diplomati con esperienza nel settore, ossia coloro «che abbiano maturato anche la qualifica di messo notificatore, ai sensi dei commi 158, 159 e 160 dell’articolo 1 della legge 296/2006», si legge ancora nella nota. «Per partecipare al concorso bisognerà inviare la candidatura al link https://candidaturespid.software-ales.it   che rimarrà attivo per 30 giorni, dopo aver ovviamente conseguito la qualifica di messo presso un ente accreditato. Invitiamo comunque i cittadini ad andare in municipio a informarsi o a chiamare il numero verde 338.3331423.
Ci sembra inoltre di capire che il Comune di Vasto, per rendere più complicato l’accesso a coloro che vogliono presentare la domanda di concorso, abbia inserito lo Spid come unico requisito per presentare l’istanza, e non per esempio la carta d’identità elettronica. Su questo, e sugli altri temi, chiederemo a breve chiarimenti nelle sedi opportune».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *