«Non mi dire cosa devo fare, non lo farò mai». La Droga è il nuovo singolo di Pianista Indie

«Compagni di viaggio per parole che disegnano un quadro ricco di citazioni, grondante di dettagli trasportati dal quotidiano all’infinito; uno di quelli che guardi e riguardi per trovare il particolare che – forse – prima ti era sfuggito. Mai come per questa canzone è importante il testo, scritto e cantato da Pianista Indie, uno dei cantautori in assoluto più interessante della scena contemporanea, qui con un registro vocale inaspettato». Esce oggi, 18 febbraio, La Droga, nuovo singolo di Pianista Indie.

L’esordio di questo nuovo artista, nel 2018 con il singolo Urologia, è stato segnato dal mistero, con una maschera a celarne il volto. La maschera bianca ha poi rivelato il volto di Fabio Falcone, cantautore e musicista (oltre che avvocato), che sta dando vita ad una produzione musicale davvero interessante. Tra il 2021 e il 2022 di particolare interesse è la trilogia aperta da Kubrick, proseguita con Ciao e conclusa, a gennaio, con Patagonia. Tre canzoni con tre video che sono poi diventati un film, Life, diretto da Pierluigi Patella, con le musiche inedite di Pianista Indie.

Ed ecco che oggi arriva il nuovo singolo, La Droga, pubblicato per Mescal/Fenix Music, in cui Falcone si rivela in una dimensione intima e profonda, dando voce ad una sorta di manifesto di questi tempi. Un brano, dalla forte intensità musicale, con «archi, grilli e pianoforte» in cui è il testo a racchiudere il senso di pensieri che lo stesso artista racconta così: «La vita è troppo breve per non essere vissuta con passione e voracemente. La mia paura più grande è quella di arrivare alla fine del viaggio e non aver goduto del panorama, sarebbe uno spreco insopportabile, per questo ho scelto di lasciare il tempo dentro gli orologi delle mie cattive abitudini, e vivere le mie passioni (le mie droghe), tutto quello che mi fa stare bene, senza orologio alla mano.  Ho provato ad allontanarmi da loro ma vivo peggio e non mi riconosco. Le nostre passioni pulsanti – non il nostro lavoro – sono il motivo di questa esistenza ed è così che voglio viverla. Questa canzone è un’istantanea della mia vita fino ad oggi, non mi dire cosa devo fare perché non lo farò mai».

Pianista Indie sui social | Facebook | Instagram | Twitter

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *