Juniores: la Bacigalupo non si ferma più. Impresa Cupello, pari Casalbordino

Romolo Bolami con il ‘Puma’ Iaboni

56 giorni di lunghissima attesa. Anche i giovani nell’ultimo weekend sono tornati in campo, come da tradizione, il lunedì è il giorno riservato al campionato juniores regionale.

Nel girone B la Bacigalupo Vasto Marina è tornata in campo conquistando la vittoria che li ha portati di nuovo al secondo posto. Migliore in campo Romolo Bolami, prima l’assist per il vantaggio firmato dal 2005 Francesco Larivera e poi la rete del momentaneo raddoppio. I padroni di casa del River Chieti hanno accorciato sul finire di tempo con Costantini ma nel secondo tempo hanno evitato di crollare grazie ai miracoli del giovane portiere. L’1 a 2 finale vale il nono risultato utile (21 punti) per la banda guidata da mister Michele Antonino, come già detto, 2° con 27 punti con sorpasso ai danni dell’Union Fossacesia. I punti di ritardo dal Sambuceto primo in classifica sono due ma in questo momento contano soprattutto i punti di vantaggio sul quinto posto, ora sono undici. Tanti quando al termine della prima fase mancano quattro giornate, alla seconda e decisiva fase accederanno le prime quattro di ognuno dei tre gironi e i biancazzurri sono ormai in una botte di ferro. Proveranno a chiudere definitivamente i giochi lunedì prossimo quando sul sintetico del “Padre Fulgenzio” ci sarà il derby contro il Casalbordino, sfida tutt’altro che scontata ma la fame di vittoria dei vastesi dovrebbe fare la differenza.

A proposito dei giallorossi, nonostante l’ultimo posto in classifica gli umori sono positivi e non solo per il ritrovato successo della prima squadra. Ripensando alle ultime due prima della sosta sono 4 i punti raccolti nelle ultime 3 giornate con l’ultimo pari arrivato ieri al termine dello scoppiettante 3 a 3 interno contro il Villa 2015. Gli ospiti si sono affidati ad Alessandro Paravati e Andrea D’Arcangelo, i casalesi hanno risposto con Luca Fiore, Matteo Bonacci e Umberto Iezzi. Finora i punti in classifica sono 9, pochi ma l’obiettivo del Casalbordino è chiudere con onore questa prima fase e premere sull’acceleratore nella seconda. Tra una settimana il derby nella tana del Vasto Marina non sarà una passeggiata ma i ragazzi di Vaccaro cercheranno l’impresa.

Quella riuscita alla Virtus Cupello rimasta a secco di vittorie per oltre tre mesi. L’ultimo successo, sempre in trasferta, era datato 8 novembre, da lì in avanti un punto e cinque sconfitte prima di rialzarsi ieri contro l’Union Fossacesia che ha dovuto cedere la seconda posizione dopo il kappaò nonostante i gol di Federico Corviettiero e Francesco Gentile. Grande orgoglio per i rossoblù dell’allenatore Gabriele Di Lallo che ha ringraziato Nicola Bellano e Mattia Guarnieri (doppietta) decisivi per il 2 a 3 finale. A tre giornate dalla fine è ormai impossibile tentare l’aggancio alla top four, c’è il 6° posto con 15 punti ma i cupellesi hanno fatto capire di essere vivi. Nel prossimo turno la Virtus Cupello riposerà ma tornerà in campo lunedì 28 febbraio quando, cercherà la vittoria interna contro il Villa 2015.

I risultati della 13° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

River Chieti – Bacigalupo Vasto Marina: 1 – 2

Manoppello Arabona – Ortona: 1 – 0

Union Fossacesia – Virtus Cupello: 2 – 3

Casalbordino – Villa 2015: 3 – 3

Riposa: Sambuceto

La classifica dopo 13 giornate:

Sambuceto* 29

Bacigalupo Vasto Marina* 27

Union Fossacesia* 25

Manoppello Arabona 22

Ortona* 16

Virtus Cupello 15

Villa 2015

River Chieti 9

Casalbordino* 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14° giornata (lunedì 21 febbraio): Bacigalupo Vasto Marina-Casalbordino; Ortona-River Chieti; Sambuceto-Manoppello Arabona; Villa 2015-Union Fossacesia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *