Entra nel bar rifiutando di esibire il green pass, estrae un coltello e minaccia i clienti: denunciato 27enne

Attimi di tensione domenica scorsa in un noto bar di Ari, quando un ragazzo armato di coltello ha minacciato dipendenti e avventori dell’esercizio commerciale. Dalle prime ricostruzioni, all’origine del gesto, ci sarebbe il rifiuto del giovane ad esibire il green pass ai gestori del locale. Richiesta a cui il ragazzo ha risposto estraendo una lunga lama nascosta sotto la felpa.

A bloccare l’uomo, in «evidente stato di ebbrezza alcolica», l’intervento dei militari della sezione radiomobile di Chieti che, si legge in una nota stampa dei carabinieri, «hanno coraggiosamente disarmato l’uomo, un bielorusso di 27 anni già noto alle forze dell’ordine, che ancora brandiva il grosso coltello da cucina. Una volta bloccato, è stato denunciato per minacce aggravate, possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. Fortunatamente, l’episodio non ha avuto conseguenze fisiche su nessuno dei presenti, ha solo provocato un grande spavento».

Gli uomini dell’Arma Teatina, nonostante i momenti di tensione, sono riusciti a ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Chieti, e i militari hanno sequestrato il coltello in suo possesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *