Slitta il pagamento degli stipendi di gennaio alla Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Vasto Marina. Ennesima tegola sulla testa degli oltre duecento dipendenti, che dall’autunno 2021 hanno ricominciato a stringere i denti ripiombando nell’incertezza già vissuta più volte a cominciare dal 2015. Dopo alcuni mesi di cassa integrazione, ora sono a rischio i salari dei lavoratori del gruppo sanitario privato convenzionato con la Regione Abruzzo.
“Nei prossimi giorni saranno ricevuti in Comune i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali”, annuncia il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che chiede l’impegno della Regione, “cui compete la programmazione socio-assistenziale”, di assumere il ruolo di “parte attiva nell’individuazione di soluzioni possibili”.
Per i lavoratori torna l’incubo già vissuto più volte a cominciare dal 2015
L’appello è rivolto al governo regionale, alla Asl provinciale ai dirigenti della Fondazione Mileno e ai sindacati perché “l’unica possibilità di superare la situazione attuale – afferma l’assessore comunale al Welfare, Nicola Della Gatta – passa proprio dalla sinergia di tutti gli attori in campo; attori che devono garantire, con limpidezza e onestà, il proprio contributo affinché l’azienda possa continuare ad erogare servizi di qualità, assicurando la dignità e la serenità di ogni lavoratore”.