Da settembre la meritata pensione per Antonella Fioriti, Dora Di Biase e Maria Rosa Di Pietro 

Tanti auguri alle docenti Antonella Fioriti, Dora Di Biase e Maria Rosa Di Pietro dalla dirigente scolastica Eufrasia Fonzo, da tutti i colleghi del Comprensivo 1 di Vasto,  perché hanno raggiunto il traguardo più bello: dal 1° settembre andranno in pensione, dopo aver trascorso molti anni della loro vita come insegnanti nella scuola primaria “G.Spataro”.

Antonella, Dora e Maria Rosa hanno passato una lunga vita nella scuola, da vere protagoniste, hanno visto la scuola primaria cambiare, in un vortice di infinite leggi, hanno visto l’alternarsi di dirigenti, di docenti e soprattutto di bambini. Hanno progettato tante attività didattiche che hanno fatto emergere le loro conoscenze e competenze in tanti campi. Il loro percorso a volte di corsa o a passo di marcia, a volte lento, a volte con grande fatica, a volte più facile, è sempre stato contraddistinto da tanto impegno e passione, travolte dalla vitalità e dall’allegria degli alunni, in un percorso ricco di emozioni, di lacrime preziose, di qualche arrabbiatura ma anche di sorrisi indimenticabili, stimolando la voglia di crescere e conoscere. 

A settembre per loro ci sarà un nuovo inizio, una nuova strada da percorrere senza costrizioni e impedimenti, senza campanelle, senza registri elettronici, una specie di rinascita con nuove consapevolezze e nuove prospettive. Tanti auguri affettuosi da tutti i colleghi per questa nuova stagione della vita che sia per tutte e tre lunga e felice e piene di soddisfazioni!


Per i tuoi auguri su Chiaro Quotidiano invia una mail a: redazione@chiaroquotidiano.it.

Antonino Dolce

Antonino Dolce

Vicedirettore di Chiaro Quotidiano. Ambiente, lavoro, politica, opere incompiute, piccoli comuni sono i miei temi. Sono uno dei fondatori della testata

Articoli correlati