Futsal Vasto: under 15 insuperabile, il 1° maggio c’è la finalissima. Under 17 eliminata

A un passo dal toccare il cielo con un dito. L’under 15 del Futsal Vasto conquistando la 20ª vittoria consecutiva (in altrettanti match) ha staccato il pass per la finalissima regionale.

Dopo aver dominato la scena nella lunga regular season, i biancorossi di mister Salvatore Trapani, hanno dettato legge anche in semifinale. Successo nel match d’andata seguito da quello nel ritorno con il 9 a 2 tra le mura amiche contro il Futsal Pescara 1997. Grandi protagonisti Christian Laccetti ed Enzo Ronzitti (già doppietta all’andata) entrambi autori di una tripletta accompagnati da Rayen Arfaoui (doppietta) e Alessandro Stivaletta, quest’ultimo autore di 47 reti in stagione. Manca una sola partita, la più importante, per conquistare il titolo regionale abruzzese, da affrontare lunedì 1° maggio, alle ore 17, al “PalaRoma” di Montesilvano. Avversari i “padroni di casa” del Real Dem (vittoriosi nell’altra semifinale contro il Villa San Vincenzo) già battuti due volte in “regular season” seppur di misura (4-5 e 6-4). Serve mantenere alta la concentrazione per il match principe della stagione, la Futsal Vasto under 15 farà di tutto per tingere Montesilvano di biancorosso e tornare a casa con il titolo regionale.

L’under 15 di mister Trapani a un passo dal titolo regionale

Al “PalaRoma”, alle ore 15, andrà in scena la finalissima regionale under 17 che però non vedrà la presenza del Futsal Vasto sconfitto anche nella semifinale di ritorno. Dopo il 5-9 dell’andata, il Città di Chieti ha vinto anche tra le mura amiche rendendo vana la doppietta di Matteo Spatocco e il gol di Cesare Maranca: 5 a 3 il finale di un match combattuto. I teatini sfideranno lo Sport Center Celano che, in rimonta dopo la sconfitta dell’andata, ha eliminato la Vigor Lanciano. A fine match l’allenatore Michael Rossi ha comunque applaudito i suoi ragazzi ringraziandoli per il profuso impegno mostrato durante tutta la stagione. Finale di stagione felice anche per l’under 19 dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci vittorioso ad Archi contro l’Atletico Roccascalegna. 3 a 6 al triplice fischio con le doppiette di Stivaletta e Lombardi insieme ai timbri messi da Aristide Ciavatta e Gianluigi D’Ermilio. Secondo successo in serie e 7° posto in classifica (25 punti), all’orizzonte per i vastesi ci sarà da affrontare la 22ª e ultima giornata del campionato regionale. Contro il Virtus San Vincenzo il Futsal Vasto vorrà salutare la stagione con un’altra vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *