Mister Corrado: «Stagione positiva per il San Salvo juniores, i nostri ragazzi hanno qualità»

Bilancio di fine stagione anche per il San Salvo juniores. Dopo aver chiuso domenica il discorso della prima squadra in Promozione, lunedì, nel tardo pomeriggio, i più piccoli hanno salutato il campionato regionale. Vincendo, nella sesto e ultimo turno del girone H di Coppa Abruzzo la prima partita della seconda fase dopo la conquista della salvezza.

4 a 2 ai danni della Valle Peligna con la splendida tripletta di Michele Nucci (autore di 12 reti in stagione) e Matteo Ciavatta. Miglior marcatore di squadra, con 15 gol Giovanni Daniele. «La stagione della juniores – le parole dell’allenatore Matteo Corrado – è stata più che positiva. L’obiettivo primario era la salvezza, raggiunta in anticipo e come premio c’è stata la partecipazione alla Coppa Abruzzo».

La juniores del San Salvo dopo la vittoria di lunedì contro la Valle Peligna

Prima di Corrado sulla panchina biancazzurra si erano avvicendati Iammarino e Suero, con la stagione aperta con più di una vittoria dovendo poi convivere con una costante flessione. La marcia vincente e decisiva per conquistare la salvezza è arrivata tra metà gennaio e fine febbraio raccogliendo quattro vittorie in sei match. «Se avessimo avuto l’organico al completo – ha proseguito Corrardo – per tutta la stagione avremmo potuto lottare per posizioni più nobili. Anche in Coppa Abruzzo tra infortuni, squalifiche e impegni personali quasi mai abbiamo potuto schierare il miglior undici ma con tutti i ragazzi a disposizione nell’ultimo turno i risultati si sono visti».

In Promozione, tanti ragazzi del settore giovanile, hanno trovato posto spesso e volentieri nell’undici titolare pensando ai vari Rossi, Di Ninni, Nucci, Ciavatta, Daniele e Persoglio per citarne alcuni: «A conferma dell’ottimo lavoro fatto con i nostri ragazzi in questi ultimi anni. Una base da cui si può ripartire in vista della prossima stagione». Prima di guardare al 2023/2024 Matteo Corrado ci tiene «a ringraziare tutti, i ragazzi, lo staff tecnico, il direttore sportivo e tutti i dirigenti che mi hanno dato la possibilità di guidare la juniores. Per il futuro è ancora troppo presto parlarne ma mi piacerebbe continuare a lavorare con i giovani del San Salvo, sono una risorsa per il nostro calcio e in campo lo hanno dimostrato».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *