Bilancio di fine stagione anche per il San Salvo juniores. Dopo aver chiuso domenica il discorso della prima squadra in Promozione, lunedì, nel tardo pomeriggio, i più piccoli hanno salutato il campionato regionale. Vincendo, nella sesto e ultimo turno del girone H di Coppa Abruzzo la prima partita della seconda fase dopo la conquista della salvezza.
4 a 2 ai danni della Valle Peligna con la splendida tripletta di Michele Nucci (autore di 12 reti in stagione) e Matteo Ciavatta. Miglior marcatore di squadra, con 15 gol Giovanni Daniele. «La stagione della juniores – le parole dell’allenatore Matteo Corrado – è stata più che positiva. L’obiettivo primario era la salvezza, raggiunta in anticipo e come premio c’è stata la partecipazione alla Coppa Abruzzo».

Prima di Corrado sulla panchina biancazzurra si erano avvicendati Iammarino e Suero, con la stagione aperta con più di una vittoria dovendo poi convivere con una costante flessione. La marcia vincente e decisiva per conquistare la salvezza è arrivata tra metà gennaio e fine febbraio raccogliendo quattro vittorie in sei match. «Se avessimo avuto l’organico al completo – ha proseguito Corrardo – per tutta la stagione avremmo potuto lottare per posizioni più nobili. Anche in Coppa Abruzzo tra infortuni, squalifiche e impegni personali quasi mai abbiamo potuto schierare il miglior undici ma con tutti i ragazzi a disposizione nell’ultimo turno i risultati si sono visti».
In Promozione, tanti ragazzi del settore giovanile, hanno trovato posto spesso e volentieri nell’undici titolare pensando ai vari Rossi, Di Ninni, Nucci, Ciavatta, Daniele e Persoglio per citarne alcuni: «A conferma dell’ottimo lavoro fatto con i nostri ragazzi in questi ultimi anni. Una base da cui si può ripartire in vista della prossima stagione». Prima di guardare al 2023/2024 Matteo Corrado ci tiene «a ringraziare tutti, i ragazzi, lo staff tecnico, il direttore sportivo e tutti i dirigenti che mi hanno dato la possibilità di guidare la juniores. Per il futuro è ancora troppo presto parlarne ma mi piacerebbe continuare a lavorare con i giovani del San Salvo, sono una risorsa per il nostro calcio e in campo lo hanno dimostrato».