Parte bene la Vasto Volley nei playoff del campionato di serie D femminile. La squadra allenata da Peppe Del Fra ha battuto 3-0 (25-18/25-14/25-16) la Pallavolo Castelnuovo tra le mura amiche del palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele.
Le vastesi sono partite bene sin dalle prime fasi di gioco, riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco e con un servizio convincente. La formazione ospite ha provato a rientrare in partita con alcuni cambi nel terzo set ma la Vasto Volley ha trovato le giuste contromisure e, contando su un servizio questa sera molto efficace, ha portato a casa l’intero bottino.
Una vittoria che porta punti e morale in casa Vasto Volley e che dovrà trovare conferme già sabato prossimo nella trasferta a Tortoreto. La squadra vastese, dopo aver concluso al primo posto nel girone B in regular season, deve inseguire nella seconda fase, in virtù di un regolamento che ha fatto ripartire le sei formazioni (tre del girone A e tre del B) dai punti conquistati nei precedenti scontri diretti.
«Sono contento di come abbiamo iniziato questa nuova fase della stagione – commenta coach Del Fra – Per noi ogni partita dovrà essere come una finale e con questo atteggiamento dobbiamo allenarci e scendere in campo. Questa sera abbiamo giocato bene e ora pensiamo già alla prossima sfida».
La classifica: 11 Volley Città Sant’Angelo; 9 Volley Junior Ortona; 7 Spoltore, Vasto Volley; 6 Tortoreto; 5 Castelnuovo.