Sindaci del Vastese, petizione pro Muraglia: «Va confermato alla direzione sanitaria»

Nel giorno in cui la Asl annuncia il pensionamento del dottor Angelo Muraglia, una ventina di sindaci del Vastese ne chiede la conferma a direttore sanitario aziendale.

«I sindaci del Vastese interno – si legge nella petizione – seriamente preoccupati per la notizia di una eventuale mancata riconferma quale direttore sanitario aziendale, esprimono pieno sostegno al dottor Angelo Muraglia che, a giudizio unanime, ha ben operato dimostrando attaccamento al territorio del Vastese. Sarebbe una grave perdita sostituire Muraglia in un momento difficile come quello attuale, in cui si taglia da ogni parte e le risorse per la sanità e il sociale sono sempre meno».

Angelo Muraglia

«Muraglia – prosegue il documento – per la sua trentennale esperienza in materia di sanità ospedaliera e territoriale, conosce ogni meccanismo, conosce soprattutto la realtà della montagna e sa dove bisogna allocare le risorse e dove si può tagliare senza creare troppi danni. E poi con lui abbiamo intrapreso un percorso importante, nel tentativo di tenere unito tutto il territorio.

Il direttore sanitario è sempre stato molto attento all’eterogeneità dei servizi e dei territori che l’Asl 2 rappresenta e poi è nota la sua trasversalità. La nostra non è una posizione di chiusura contro il nuovo, ma chiunque avrebbe bisogno di un certo tempo per ambientarsi, per capire la realtà in cui è stato calato e questo potrebbe significare perdere tempo prezioso per portare a casa dei risultati. I sindaci chiedono che Angelo Muraglia sia riconfermato alla guida della direzione sanitaria aziendale».

Nei giorni scorsi era stato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, a protestare per la mancata conferma del direttore sanitario.

Stamattina la Asl, in un comunicato stampa, aveva formulato a Muraglia gli auguri per il pensionamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *