Sindaci e dirigenti Anas attorno a un tavolo: Marsilio cerca la mediazione sulla SS16

L’appuntamento è per il 22 marzo. Sindaci e vertici dell’Anas Abruzzo si siederanno attorno al tavolo della Regione. Il tentativo di mediazione riguarda la variante alla statale 16. Lo annuncia, in una nota diramata nel pomeriggio, lo staff della presidenza della Giunta regionale.

Marco Marsilio

«Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – si legge nel comunicato – ha convocato presso il palazzo del Consiglio regionale in piazza Unione a Pescara, per il giorno 22 marzo, alle ore 15:30, un tavolo tecnico istituzionale sul progetto di variante della statale 16 Vasto – San Salvo. All’incontro sono stati invitati il presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto, Francesco Menna, il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, il responsabile della struttura territoriale Anas Abruzzo e Molise, Antonio Marasco. Parteciperà il sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis».

Stamattina il senatore Gianluca Castaldi aveva inviato una lettera al numero uno del governo regionale per chiedergli di fare fronte comune per la tutela del paesaggio di Vasto da viadotti che rischiano di deturpare il costone panoramico della città antica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *