Non sappiamo come finirà la stagione della Vastese ma nel buio più totale c’è il raggio di luce chiamato Andrea Tracchia.
Per il classe 2007 gissano fin qui è una stagione da incorniciare pensando ai tanti passi compiuti da agosto a oggi. Da più giovane di sempre ad esordire con la Vastese (a 15 anni e 10 mesi) fino ad arrivare all’interesse concreto di tanti club di Serie A con la Lazio prossima a metterlo sotto contratto (per la prossima stagione).
Finora in Serie D con la maglia biancorossa sono già 5 le presenze da titolare, senza dimenticare che stiamo parlando di un duttile jolly che solo un mese fa ha compiuto sedici anni. Se la Vastese si salverà sarà soprattutto grazie a lui che beneficierà del premio per i “Giovani D Valore”, anche se per questo discorso tutto è rinviato a fine stagione.
Nel frattempo Andrea in campo continua a raccogliere soddisfazioni e dopo la prima chiamata di inizio marzo, è arrivata la nuova convocazione per la Rappresentativa Nazionale Lnd under 16. Da oggi, lunedì 27 marzo, fino a mercoledì 29, sarà a Tirrenia agli ordini di mister Andrea Albanese, essendo l’unico, tra i 26 elementi selezionati, ad appartenere al girone F. Poi da giovedì pomeriggio tornerà ad allenarsi agli ordini dell’allenatore Cornacchini, c’è una salvezza da conquistare e Andrea Tracchia vorrà essere protagonista anche nel finale di stagione con la Vastese.