Tratto di via San Michele senza marciapiede, sarà realizzato un percorso pedonale

Sarà realizzato nel tratto finale di San Michele (procedendo dal centro verso sud) un percorso pedonale per sopperire alla mancanza di un marciapiede. A stabilirlo è l’ordinanza firmata il 13 marzo dal comandante della polizia locale Giuseppe Del Moro.

Nell’ordinanza si legge: «In via San Michele, tratto compreso dal Rione San Michele al tratto iniziale del marciapiede ivi situato, ovvero sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dal centro verso la periferia, si riscontrano quotidianamente costanti pericoli per i pedoni e l’utenza vulnerabile, poiché trattasi di parte di strada sprovvista di marciapiede con conseguenti rischi e turbative per la circolazione stradale».

Nel tratto sprovvisto di marciapiede, sarà quindi delimitata una porzione di strada – sul lato destro procedendo dal centro storico verso Sant’Antonio abate – per consentire ai pedoni di percorrere via San Michele senza rischiare di incappare in pericoli. Oltre alla segnaletica a terra saranno posizionati dei paletti per delimitare l’area e sarà anche istituito il divieto di fermata.

«Ringrazio il comandante della polizia pocale, il maggiore Giuseppe Del Moro, per aver recepito e per aver svolto i necessari sopralluoghi per giungere a questa soluzione utile e necessaria ai cittadini che potranno così percorrere il tratto di strada interessato, in totale sicurezza. I dissuasori gommati e catarifrangenti hanno lo scopo di rendere visibile più il percorso impedendo così la reale circolazione dei veicoli», spiega l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale, Carlo Della Penna nel sottolineare che «la decisione presa è l’unica soluzione possibile nel rispetto della Codice della Strada e della conformazione dell’arteria».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *