È uscito ieri Acid Lime, nuovo singolo de Le Scimmie. Il duo abruzzese torna sulla scena a sette anni dall’ultimo album, Colostrum, con un brano carico di energia che anticipa l’uscita di Adriatic Desert, album che sarà pubblicato il 27 aprile 2023 per Frekete! Records. Alla chitarra il fondatore e anima de Le Scimmie, Angelo Xunah Mirolli, accompagnato in questo disco dal batterista Marco D’Aulerio. I due musicisti, lavorando in studio, hanno tirato fuori un suono più sabbioso e infuocato che mai.

«Adriatic Desert nasce durante intense camminate sulla battigia della costa adriatica abruzzese e prende forma con Marco, il batterista, in lunghe jam session in sala prove a suon di Big Muff ed amplificatori spinti al limite», racconta Angelo Mirolli. Acid Lime è l’ultimo brano scritto prima di chiudere il disco ed entrare in studio. È« stato scelto come brano apripista del disco per le sue caratteristiche: un brano d’impatto, energico e tagliente, come sempre riff-based. Il brano perfetto per iniziare ad immergersi nell’Adriatic Desert!».
Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato dal fonico Simone Lanza che in passato ha già collaborato con la band in Dromomania, Habanero e nel master di Sic Transit Gloria Mundi.
Segui Le Scimmie
Facebook – Instagram – Bandcamp