Un mese esatto all’inizio del “Torneo delle Regioni”. Dal 31 marzo all’8 aprile, in Veneto, dopo quattro stagioni d’attesa, tornerà protagonista anche il futsal per una vetrina che vedrà protagonisti i giovani di ogni regione.
L’Abruzzo punta a recitare un ruolo da protagonista e continua con il lavoro intenso in vista dell’appuntamento in terra veneta. L’appuntamento più vicino è quello in programma domani, tre allenamenti mercoledì 1° marzo, al “PalaBucchianico” di Bucchianico e tra le due squadre territoriali sono ben 7 i convocati.
I primi a scendere in campo (ore 15:30) saranno i più piccoli, quelli dell’under 15 del selezionatore Daniele Di Vittorio. La chiamata last minute è quella del portiere vastese Lorenzo Salvatorelli, confermati in blocco le bocche di fuoco del Futsal Vasto Enzo Ronzitti, Michele Cupaioli e Alessandro Stivaletta, insieme autori finora in tre di oltre 80 reti in stagione. Alle 16:30 allenamento congiunto (con inizio alle 17) tra under 17 e under 19 con gli “Allievi” guidati da Roberto Stanchi che punta forte sul biancorosso Giulio Tarantini in stagione autore di 24 gol. Nell’under 19 del selezionatore regionale Gianluca Rocchigiani confermatissimi i due 2004 Jari Notarangelo e Mario Lanza. Il primo del Futsal Vasto, l’altro del Real Casale, protagonisti soprattutto con le rispettive prime squadre in C2.
A trentuno giorni dall’esordio in Veneto le scelte sembrano ormai definite, le chiamate al momento sono ufficiose ma pronte a diventare ufficiali nei prossimi giorni.