Si è tenuto ieri in piazza Papa Giovanni XXIII a San Salvo il service “Raccolta occhiali usati” del Lions Club. Numerosa la partecipazione dei cittadini che si sono recati al punto di raccolta per donare gli occhiali che non usavano più da anni.
«È importante sensibilizzare le persone a dare risposta ai tanti bambini e adulti che hanno questo tipo di bisogno, gli occhiali che noi non usiamo più, a qualcun’altro, potrebbero cambiare la vita» commenta il presidente Antonio Cocozzella ringraziando tutti i cittadini e i soci del Club.
Il materiale raccolto sarà inviato al più vicino Centro Lions attrezzato dove volontari specializzati ne cureranno la pulizia e classificazione prima di spedirli gratuitamente nelle comunità che ne hanno fatto richiesta.
Gli occhiali usati potranno essere comunque consegnati durante tutto l’anno nei punti di raccolta che hanno aderito all’iniziativa: Ottica Desiato, Farmacia Farmamentis, Cartoleria Il Papiro, Cartoleria dello Stadio, Studio dentistico Il Sorriso.