A San Salvo la Giornata Nazionale della raccolta occhiali usati

Domenica 19 febbraio in occasione della Giornata Nazionale della raccolta occhiali usati i Lions di tutta Italia si adopereranno per raccogliere occhiali non  più utilizzati ma ancora in buone condizioni. Gli occhiali recuperati saranno inviati in un centro specializzato per essere ricondizionati, classificati in base alla gradazione e fatti pervenire gratuitamente attraverso volontari nei paesi in via di sviluppo o nei territori interessati da calamità naturali.

Anche il Lions Club di San Salvo parteciperà a questa iniziativa con un punto di raccolta allestito domenica 19 in piazza Giovanni XXIII (operativo dalle 10 alle 13) curato da Romina Palombo responsabile per la 7ª Circoscrizione dell’iniziativa.
«Invitiamo i cittadini in possesso di occhiali dismessi che giacciono nei cassetti di partecipare all’iniziativa recandosi al punto di raccolta per dare una nuova vita ai vecchi occhiali a beneficio di persone bisognose. Attraverso il sostegno di questa iniziativa si potranno aiutare tante persone a “vedere” e tanti bambini a frequentare  con maggior profitto la scuola» spiega il presidente del Lions Club San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *