L’allievo nel primo match stagionale ha superato il maestro. Nel secondo round la sfida è terminata in parità ma, alla terza sfida (semifinale “secca” di Coppa) c’è stato il riscatto del più esperto. La sfida infinita tra Futsal Vasto e Real Casale racconta anche della grande amicizia tra Fabio Conti, oggi allenatore del Real Casale che, sabato pomeriggio (ore 15), nella palestra vastese del “Nuovo Polo San Gabriele”, sfiderà il suo amico ed ex allenatore Giampaolo Porfirio.
Sarà il quarto incrocio stagionale in appena quattro mesi, le due squadre si conoscono benissimo ma ora la posta in gioco è più alta. Entrambe nella “Poule Promozione”, i giallorossi da imbattuti guidano la classifica (4 punti) in compagnia del Sambuceto con i vastesi ad inseguire con una sola lunghezza di ritardo.
L’allenatore Conti è un vastese doc, insieme a lui anche nel parco giocatori c’è una nutrita rappresentanza di vastesi ex di turno. I giallorossi in questa stagione si sono trasformati da sorpresa a certezza e dopo il pari d’inizio dicembre torneranno con l’obiettivo di azzannare i tre punti. Dopo il messaggio del collega Porfirio anche mister Fabio Conti si augura che sabato sul parquet e sugli spalti del “Pala San Gabriele” possa essere davvero un bellissimo spot per tutto lo sport del territorio.