“Poule Promozione”: partono forte Futsal Vasto e Real Casale

Partenza che lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione. Da oggi fino al 20 maggio, la C2 abruzzese di futsal metterà in palio punti pesanti per la “Poule Promozione”. Al termine della seconda e decisiva fase della stagione la prima in classifica volerà direttamente in C1, con l’altro posto che se lo giocheranno, ai playoff, dalla seconda alla quinta classificata.

Sul parquet della palestra del “Nuovo Polo San Gabriele” il Futsal Vasto al pronti via è andato sotto subendo il gol della Gioventù Biancorossa. Scossa iniziale servita per poi dominare il match in lungo e largo. Il pari firmato da Michele Notarangelo, la splendida tripletta di Alvaro Diez Garcia (suo l’ultimo gol di giornata) insieme ai timbri di Jari Notarangelo, capitan Alessandro Di Giacomo e Umberto Di Donato per il 7 a 1 finale.

Primi tre punti in cassaforte per i ragazzi di mister Giampaolo Porfirio ma mirino già puntato al prossimo match in calendario sabato prossimo. Una delle trasferte più lontane della stagione (140 km), viaggio verso Castelvecchio Subequo per sfidare l’Asd Superaquum 2018 C5 oggi caduta in terra cupellese.

Contro il Real Casale che continua a mantenere l’imbattibilità in campionato dopo aver mostrato i muscoli nella prima parte di stagione. 3 a 1 disegnato da Dante Salvatore, Silvio Colombaro e Michele Orticelli, per gli ospiti nulla da fare nonostante il gol di Torti. Nonostante l’assenza tra i pali dello squalificato Moretti (resterà fermo fino alla fine di marzo) ottima la prestazione del classe ’95 Nicola Barbetta. 8° successo stagionale per i giallorossi dell’allenatore Fabio Conti soddisfatto di quanto fatto finora avendo però ancora margini di miglioramento. Tra una settimana (5 febbraio), per la seconda giornata della “Poule Promozione”, il Real Casale andrà a Scanno con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria consecutiva.

I risultati della 1ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

Futsal Vasto – Gioventù Biancorossa C5: 7-1

Real Casale – Superaequum 2018 C5: 3-1

Torrevecchia C5 – L’Aquila City Futsal Club : 2-3

Vigor Lanciano C5 – Sgt Sport Sambuceto: 4-5

Riposa: Scanno C5

La classifica dopo la 1ª giornata:

Futsal Vasto 3

Real Casale 3

L’Aquila City Futsal Club 3

Sgt Sport Sambuceto 3

Vigor Lanciano C5 0

Gioventù Biancorossa 0

Torrevecchia C5 0

Superaequum 2018 C5 0

Scanno C5* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 2ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 4 febbraio, ore 15): Gioventù Biancorossa C5-Vigor Lanciano C5; Sgt Sport Sambuceto-Torrevecchia C5; Superaequum 2018 C5-Futsal Vasto; Scanno C5-Real Casale; Riposa: L’Aquila City Futsal Club.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *