L’acqua al centro del consiglio comunale dei ragazzi di San Salvo

Ieri pomeriggio il consiglio comunale dei ragazzi di San Salvo, della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, accompagnato dalle docenti Pina Cieri e Maria Aurelia Del Casale, è stato ricevuto dal sindaco Emanuela De Nicolis e dall’assessore alla Pubblica istruzione Elisa Marinelli.

Il consiglio comunale, con in testa il sindaco baby Fabio Tascone, si è confrontato con il primo cittadino sul complesso tema delle risorse idriche, nell’ambito del Pon (Piano operativo nazionale) dedicato alla “Libertà, prevenzione e partecipazione”. Gli studenti hanno rivolto una serie di domande sui principali corsi d’acqua presenti del territorio come il fiume Trigno e il torrente Buonanotte. 

Grande curiosità ha suscitato l’apprendere la provenienza dell’acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case e su chi si cura del ciclo del prezioso liquido definito oro blu. L’incontro si è concluso con alcuni consigli relativi alle buone pratiche che ogni singolo cittadino può mettere in atto per non sprecare la preziosa risorsa come l’acqua, bene comune dell’umanità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *