Si chiude con la vittoria sull’Angelini Elettromeccanica Cesena il 2022, che finora regala alla Tenaglia Altino Volley il secondo posto nel girone D del campionato di serie B1. Il 3-1 rappresenta l’undicesima prova della forza delle rossoblù che superano con la determinazione giusta nei momenti decisivi le cesenate. Il match si apre fin da subito con il vantaggio altinese, il quale va sempre dilagando fino alla conquista del primo set. Nel secondo parziale si assiste a un gioco a senso unico, che chiuderà il set sul 25-13. La terza frazione, invece, è la prova dell’instabilità delle rossoblù, le quali non riesco a mantenere la lucidità del set precedente e lasciano la frazione alle emiliane. Il quarto set è giocato punto a punto ma sono le altinesi che determinate portano il set e la vittoria al Pala Silvestrina. L’appuntamento è ora, rimandato a gennaio.
«Sicuramente è stata una bella partita, come ha detto il nostro mister – afferma Giulia Picchi – siamo arrivate da una scorsa settimana molto lunga e intensa che è culminata in una bella vittoria, e questa è stata la nostra prova perché vincere questa partita ha voluto dire tanto.Abbiamo cuore, abbiamo forza, abbiamo grinta e questo l’abbiamo dimostrato in tutte le partite e in questa ancora di più. Il perdere la lucidità è una nostra caratteristica, però siamo molto brave a riprenderla».
TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Giometti 15, Picchi 2, Montechiarini 11, Orazi 16, Civardi 14, Antonaci 8, Conti (L), Graziani, Natalizia. N.E.: Papa, Tarantino
ANGELINI ELETTROMECCANICA CESENA: Parise 6, Caniato 2, Polletta 11, Gennari 12, Di Arcangelo 3, Benazzi 21, Calisesi (L), D’aurea 3, Guardigli, Conficoni. N.E.: Bellini, Evangelisti.