Pre match movimentato, e da censurare, sabato pomeriggio all’ingresso del “Comunale” di Casalbordino. Sul sintetico è andato in scena il big match, vinto dai casalesi contro il Francavilla, ma prima alcuni tifosi francavillesi si sono resi protagonisti di un brutto episodio che nulla ha a che fare con lo sport.
Al momento di entrare al “Comunale” alla richiesta di pagamento del biglietto la presidente Paola De Camillis e una dirigente sono state colpite dai tifosi ospiti. Già da ieri le forze dell’ordine sono a lavoro per indagare a fondo sul brutto episodio.
«Esprimo solidarietà e vicinanza – la nota di Francesco Menna, presidente della Provincia di Chieti – alla presidente dell’Apd Casalbordino, Paola De Camillis che ieri è stata aggredita. Vicinanza e solidarietà che rivolgo anche ad un dirigente e alla cassiera del club giallorosso intervenuti per difendere la donna e aggrediti a loro volta. Tali accadimenti di violenza, che avvengano negli stadi o fuori dagli stadi, troveranno sempre la mia ferma censura, disapprovazione e condanna oltre che essere lontani dai valori promossi dallo sport. Auspico che le forze dell’ordine risalgano agli autori di questo grave atto».