Il grande batterista jazz Peter Erskine a San Salvo con la sua Live experience. L’appuntamento è per giovedì 1° dicembre dalle ore 18,30 nella Exp music school.
«Un’autentica star internazionale – dice Fabrizio Gammieri, coordinatore della scuola musicale – che vanta la presenza in oltre 700 dischi e collaborazioni con artisti del calibro di Jaco Pastorius, Chick Corea, Diana Krall, Steely Dan, membro fondamentale dei Weather Report con i quali ha registrato 5 dischi tra cui il famoso live “8.30” premiato con un grammy. Insieme a Michael Brecker, Eddy Gomez e Mike Ranieri, ha partecipato allo storico gruppo Steps Ahead e guidato moltissime big band come la Bcc Symphony Orchestra, Los Angeles Philharmonic e London Symphony.
Votato miglior batterista dell’anno per 10 volte dai lettori del Modern Drummer Magazin e premiato con un dottorato onorario di musica dall’importante istituto musicale di Boston, il Berklee College of Music.
Oltre ad aver scritto pagine fondamentali della storia musicale mondiale, il batterista e compositore Peter Erskine è anche un importante docente, titolare di una cattedra alla University of Southern California, consulente jazz per batteria alla Royal Academy of Music di Londra, nonché autore di libri, app e dvd didattici».
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3391635975.