Con la prima squadra già a pieno regime da diverse settimane, nell’ultimo weekend si è alzato il sipario anche sui match ufficiali per il settore giovanile.
A partire dall’under 17 in questa stagione affidata al tecnico Michael Rossi. In attesa del campionato (gennaio 2023) il primo mese e mezzo sarà riservato alla Coppa Abruzzo.
I biancorossi hanno iniziato il triangolare andando ad espugnare Roccaspinalveti, nella tana del Palmoli. Match più complicato del previsto ma vinto al termine di uno scoppiettante 6 a 7. Protagonista Antonio Bozzelli autore di una tripletta, doppietta per Giulio Tarantini e firme anche di Moreno Rossi e Lorenzo Fizzano. Blindati i primi tre punti l’obiettivo è cementificare il primo posto. Sabato 19 novembre (ore 17:30) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”, sarà di scena l’Atletico Roccascalegna, il Futsal Vasto under 17 ha già nel mirino la seconda vittoria consecutiva.
Dopo il successo casalingo della prima squadra il sabato pomeriggio ha visto sorridere anche l’under 15 del confermatissimo mister Salvatore Trapani. La prima giornata di campionato del girone B ha visto il Futsal Vasto imporsi con un netto 6 a 1 sulla Polisportiva Casalingamba. Doppiette per Riccardo Vitullo e Alessandro Stivaletta senza dimenticare i gol di Christian Laccetti e Michele Cupaioli.
Salutato l’esordio felice il Futsal Vasto under 15 andrà a caccia di conferme anche in trasferta. Seconda giornata con la trasferta di Montesilvano in casa del Real Dem, i biancorossi vorranno vincere ancora.
Il weekend si è chiuso con la sconfitta casalinga dell’under 19. Domenica mattina da dimenticare per i giovani dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci come confermato dall’1 a 5 della Vigor Lanciano. Il timbro di Antonio Cagnazzo non è servito ad evitare la sconfitta, i tre punti sono stati portati a casa dai lancianesi. Nel prossimo weekend appuntamento con la prima trasferta di campionato, nella quarta giornata il Futsal Vasto under 19 andrà a Torricella Sicura con l’obiettivo di infilare la prima vittoria.