Giangiacomo: «Negli interventi della Provincia manca la sp Marrucina che è in gravi condizioni»

«Prendo atto degli interventi che il presidente Francesco Menna ha annunciato e con grande stupore non ho visto l’intervento più volte sollecitato da me e dal sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, relativo alla gravissima situazione della strada Marrucina III di Monteodorisio dove la situazione è gravissima». Il consigliere provinciale Guido Giangiacomo incalza così il presidente della provincia dopo gli annunciati interventi sulla viabilità provinciale. A inizio ottobre il sindaco di Monteodorisio aveva sollecitato l’ente ad intervenire sulla provinciale che collega il suo paese a Scerni [LEGGI].


«Mi sono recato personalmente a fare un sopralluogo insieme al responsabile di FdI del Vastese Francesco Prospero ed abbiamo constatato la drammaticità della situazione. Il muro che sostiene  la strada  mostra un cedimento importante dal quale filtra acqua che da un momento all’altro potrebbe provocare una frana, quindi trattasi di ben più di un semplice dissesto stradale. Ho interpellato anche gli uffici tecnici della Provincia di Chieti che mi hanno confermato essere a conoscenza del problema ravvedendo la necessità di un intervento in somma urgenza allo stato non previsto».

Giangiacomo lancia la sua accusa: «Purtroppo devo constatare che la nostra Provincia continua a rimanere nelle mani di chi mostra rispondere a logiche di appartenenza al proprio partito piuttosto che al territorio. Come consigliere provinciale di FDI continuerò a chiedere che il Presidente della Provincia Menna presti attenzione al territorio da troppo tempo abbandonato come anche al ponte che collega Monteodorisio e Vasto a Pollutri in manutenzione da una vita».



Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *