Proroga del Civeta, a San Salvo convocato consiglio comunale straordinario

Seduta straordinaria e urgente del consiglio comunale di San Salvo in programma domani 19 ottobre a mezzogiorno. L’assise civica è stata convocata per discutere di un unico punto all’ordine del giorno, la proroga della durata del consorzio intercomunale del Civeta.

La riunione è stata indetta a strettissimo giro perché in settimana dovrebbe arrivare a conclusione l’iter burocratico per lo slittamento della data di scadenza del consorzio pubblico fissata al 30 novembre 2022. La proroga è vista come un passaggio necessario in attesa della trasformazione in una società in house. Su questo punto il consiglio comunale sansalvese si era già espresso favorevolmente alla trasformazione, ma chiedendo rassicurazioni su alcuni aspetti finanziari e gestionali.

Nelle scorse settimane, i sindaci dei comuni consorziati (assenti Vasto e Cupello, non senza disappunto degli altri presenti) hanno incontrato il neo commissario Enzo Franco De Vincentiis; quest’ultimo, secondo l’atto di nomina della Regione, resterà in carica fino al 31 dicembre 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *