Entra nel vivo Futsal per tutti, il nuovo progetto sociale del Futsal Vasto che, con la AAD Capital, ha accolto dieci ragazzi che partecipano alle attività della scuola calcio. La società vastese del calcio a 5 ha trovato sostegno nella società di Achille Salerno per permettere ai ragazzi di accedere gratuitamente ai corsi e ricevere il kit della scuola calcio. Il progetto è stato indirizzato alle famiglie in carico ai servizi sociali del Comune di Vasto, che ha sposato la causa con l’interessamento dell’assessore alle politiche sociali Nicola Della Gatta e della responsabile del settore Michela Mancini. Sono state richieste le adesioni a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, selezionando poi i dieci che partecipano alle attività del Futsal Vasto.
Questa mattina il presidente del Futsal Vasto Domenico Giacomucci e i responsabili della scuola calcio Marco Mileno e Giampaolo Porfirio hanno incontrato, insieme ad Achille Salerno, l’assessore Della Gatta, facendo il punto sul progetto in corso e sui possibili sviluppi futuri di collaborazione per dare l’opportunità a bambini e ragazzi di fare pratica sportiva e vivere bei momenti di aggregazione sociale.
«La nostra società, sin dalla sua nascita, è in prima linea nel promuovere progetti sociali – commenta il Futsal Vasto -. Ci fa particolarmente piacere poter accogliere questi ragazzi nelle nostre attività, alcuni hanno già iniziato a partecipare agli allenamenti con grande entusiasmo. Ringraziamo Achille Salerno, che ha voluto sostenere l’iniziativa con la sua società, l’assessore Della Gatta e il settore servizi sociali che, in tempi rapidi, ci hanno messo in contatto con i nuovi allievi».