Tir si scontra con un camion dei rifiuti in Valle Cena: un ferito estratto dalle lamiere

Una persona è rimasta ferita in uno scontro frontale nella tarda mattinata di oggi tra un tir e un mezzo Ecolan per la raccolta dei rifiuti sulla fondovalle Cena (SC87), in territorio di Cupello. L’impatto è avvenuto in un tratto in curva, a poca distanza dalla discarica del Civeta. Ad avere la peggio è stato il conducente del camion dei rifiuti che è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Per soccorrerlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto che lo hanno estratto dalle lamiere riuscendo a portare a termine con successo le delicate operazioni per disincastrare una gamba del lavoratore.

Video di Nicola Cinquina

Fortunatamente l’uomo, F.D.G., dipendente Ecolan di Casalbordino, è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che per precauzione hanno allertato l’eliambulanza da Pescara atterrato in un campo vicino. Il ferito è stato stabilizzato e caricato sul velivolo che lo trasferirà all’ospedale di Chieti. Successivamente, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Il conducente del tir, un giovane autotrasportatore di Carpineto Sinello, ha riportato alcune contusioni, in via precauzionale è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale “San Pio” di Vasto.

In aggiornamento

Articoli correlati

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *