Il 24 settembre saranno trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Maria Giulia Moretta, «punto di riferimento nella scuola, nella parrocchia, nella società e nella storia del territorio». Per mantenere viva la sua memoria, l’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo organizza l’incontro Testimoni di legalità con la partecipazione di padre Maurizio Patriciello. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole superiori, è in programma sabato 24 settembre 2022, alle 11.20, nell’aula magna della sede IPSIA.
L’evento, sostenuto e incoraggiato dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Annarosa Costantini, è stato organizzato dall’Azione Cattolica della parrocchia San Nicola di San Salvo.
La vita di Maria Giulia, «dono al servizio degli altri, idealmente si lega all’impegno e al servizio di padre Maurizio Patriciello verso gli ultimi. La testimonianza del sacerdote, chiamato a vivere con coraggio le sfide della quotidianità in un territorio difficile, sarà occasione di dialogo con gli studenti sull’importanza della legalità».