Il weekend dedicato al ritorno del Primo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria si sarebbe dovuto aprire già sabato pomeriggio ma le forti raffiche di vento hanno invitato alla prudenza, al “Di Vittorio” la sfida tra i padroni di casa dello Scerni (vittorioso all’andata 1 a 2) contro il Roccaspinalveti è stato rinviato a data da destinarsi. Per gli scernesi domenica prossima esordio interno in campionato con la sfida alla neopromossa Casalanguida mentre i roccolani andranno a far visita al Di Santo Dionisio.
Si è giocato oggi pomeriggio con la prima vera sorpresa della stagione, il Casalanguida da neopromossa ha brindato alla qualificazione al Secondo turno dopo il pari di una settimana fa (1-1). A Roccaspinalveti, sponda Dinamo, i ragazzi di mister Nicola Di Martino si sono imposti, 0 a 2, con le reti di Alessio Di Filippo e Giuseppe Di Marco.
Da ex di turno, in terra scernese il tecnico vastese vorrà iniziare bene anche in campionato. Per il collega Simone Di Santo eliminazione da archiviare in fretta, domenica a Roccaspinalveti contro i Draghi di Atessa l’obiettivo sarà di azzannare la prima vittoria stagionale. Il Real Casale forte del successo di domenica scorsa ha brindato al passaggio del turno con l’1 a 1 in casa del Fossacesia ’90 che ci aveva provato con Fabio Lanci. I rossoblù hanno detto grazie a Vincenzo Tallarino in gol anche nel match d’andata. Archiviato con il sorriso il Primo turno di Coppa i giallorossi di mister Massimo Marinucci domenica, nella prima di campionato, andranno a Perano con la voglia di conquistare i primi tre punti.
I risultati del ritorno del Primo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria:
Scerni – Roccaspinalveti (A: 2-1): rinviata
Fossacesia ’90 – Real Casale (A: 0-2):
Dinamo Roccaspinalveti – Casalanguida (A: 1-1):
Il programma completo della 1ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 25 settembre, ore 15:30): Athletic Lanciano-Fossacesia ’90; Di Santo Dionisio-Roccaspinalveti; Dinamo Roccaspinalveti-Draghi San Luca; Perano-Real Casale; Scerni-Casalanguida; Virtus Castel Frentano-Rapino; Riposa: Faresina.