Via di Palmoli a San Salvo si rifà il look e per questo bisognerà sacrificare i numerosi alberi presenti che saranno sostituiti da altri esemplari (in fondo all’articolo il prima e dopo). Ad annunciarlo è il sindaco Tiziana Magnacca. Gli interventi riguarderanno il miglioramento della strada e dei marciapiedi e l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il tratto di strada interessato parte dalla rotonda di via Circonvallazione/corso Garibaldi-via di Palmoli sino ad arrivare, in direzione Ributtini, in prossimità di via Amilcare Ponchielli-via Donizetti. Un sacrificio ritenuto necessario quello degli alberi perché «nel corso del tempo hanno creato numerose lesioni al marciapiede e crescendo ne hanno impedito il pieno utilizzo ai cittadini. Le opere previste riguardano la demolizione completa degli attuali marciapiedi attraverso l’abbattimento degli alberi e la rimozione dei pali di illuminazione per la successiva realizzazioni di nuovi marciapiedi a cui saranno ricollocati nuove piante di Pyrus Calleryana “Chanticleer” e nuovi pali di illuminazione».
Simili interventi sono in corso in via Ripalta e traverse dove i platani tagliati (una trentina) saranno sostituiti da magnolie.