Via le transenne, tornano gli ombrelloni. Procedono parallelamente i due lavori che segnano la fine della tappa di Vasto del tour di Jovanotti. I lidi balneari che hanno dovuto far spazio all’area concerto sono stati ripristinati dopo i due giorni che hanno richiamato sulla spiaggia di Vasto Marina 40mila spettatori.
Due giorni che hanno richiesto anche sacrifici a residenti e turisti che alloggiano sulla riviera, ma nel day after sono prevalsi comunque i giudizi positivi sull’evento. Tra i commercianti, alla vigilia c’erano timori sulla reale ricaduta economica di un evento in cui cibo e bevande erano acquistabili anche all’interno dell’area spettacoli. In chiaroscuro, come è inevitabile in una prima assoluta, il bilancio degli esercenti. Chiaro Quotidiano, durante la seconda e più affollata giornata del Jova beach party, ne ha intervistati alcuni:
E intanto arriva al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, la sollecitazione a dare una svolta al turismo non solo vastese, visto che è sindaco di Vasto, ma anche dell’intera Costa dei Trabocchi. Ma il tracciato delle tre tappe abruzzesi del Giro d’Italia 2023 è già stato deciso e verrà ufficializzato a settembre.