A Vasto, San Salvo e Casalbordino nei giorni del Jova beach party sarà vietato servire bevande con più di 11 gradi alcolici. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Chieti, Armando Forgione.
«L’ordinanza è già in vigore», dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Il Comune di San Salvo, in un comunicato, annuncia il medesimo provvedimento: «Firmata stamane, su disposizione del prefetto di Chieti Armando Forgione, l’ordinanza con la quale nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 agosto sarà vietata a San Salvo la vendita per asporto di bevande e alimenti in bottiglia o in contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro».
«Il Comune di San Salvo – precisa l’amministrazione comunale – si è dovuto adeguare al provvedimento, deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Chieti, per il Jova Beach Party che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto. Il divieto avrà effetto dalle ore 8:00 di venerdì 19 agosto e fino alle ore 6:00 di domenica 21 agosto e riguarderà i comuni di Vasto, San Salvo e Casalbordino. Vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche superiore a 11 gradi: riguarderà i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali, nonché supermercati e centri commerciali. Analoghi provvedimenti sono stati adottati dai sindaci di altre regioni che hanno ospitato il concerto estivo di Jovanotti».